Limoni Sicilia Primofiore

Non Disponibile
SKU
Lemons Sicily Primofiore

Il costo della spedizione è incluso nel prezzo.

Prezzi validi per il territorio Italiano, per spedizioni all'estero Contattaci

Indicazione Geografica Tipica: LENTINI - CARLENTINI

Periodo di maturazione: da Ottobre ad Aprile

Il limone in Sicilia è uno degli agrumi più diffusi, la produzione di limoni infatti copre circa il 50% della produzione totale, per questo motivo la Sicilia si posiziona nel mercato come il più importante produttore del Mediterraneo.

Il limone Primofiore di Sicilia è il più classico fra i limoni invernali, tanto succo, gusto deciso caratterizzato da acidità elevata, forma allungata e pezzatura medio-grande. Le piante sono caratterizzate da zagara, utilizzata anche per la preparazione di cosmetici e di alcuni dolci.

Il limone è un ottimo amico della salute, grazie alle sue qualità e caratteristiche come Vitamina C, Vitamina A che rigenera le cellule e tonifica la pelle, è un potente disinfettante naturale, è alcalinizzante e non acidificante come si pensa, è antisettico e battericida, aiuta nella cura di gengiviti e infammazioni della gola è dissetante e rinfrescante.

Inoltre il limone può essere utlizzato molto in cucina, dalla marmellata di limoni, al sorbetto di limone, al limoncello fino ad arrivare alle classiche declinazioni in cucina per accompagnare e aromatizzare primi piatti e secondi piatti.

I nostri agrumi sono raccolti e selezionati, con calibro medio-grosso, al momento della spedizione. Prodotto convenzionale.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Limoni Sicilia Primofiore