Limoni Sicilia Maiolino
Il costo della spedizione è incluso nel prezzo
Prezzi validi per il territorio Italiano, per spedizioni all'estero Contattaci
Indicazione Geografica Tipica: LENTINI - CARLENTINI
Periodo di maturazione: da Aprile a Maggio
Il limone “bianchetto” di Sicilia detto anche “limone di primavera” o Maiolino, è la varietà della seconda fioritura di limoni siciliani della provincia di Siracusa. La maturazione e la raccolta infatti avvengono tra il mese di Aprile e Maggio. La pezzatura è medio grande ed è dotato di proprietà organolettiche che lo rendono adatto a numerose preparazioni. La forma del frutto è ellittica e ricca di semi.
Il limone è un ottimo amico della salute, grazie alle sue qualità e caratteristiche come Vitamina C, Vitamina A che rigenera le cellule e tonifica la pelle, è un potente disinfettante naturale, è alcalinizzante e non acidificante come si pensa, è antisettico e battericida, aiuta nella cura di gengiviti e infammazioni della gola è dissetante e rinfrescante.
Ottimo nei casi di influenza e raffreddore, riesce ad aumentare le prestazioni sportive. Inoltre il limone può essere utlizzato molto in cucina, dalla confettura di limoni, al sorbetto di limone, al limoncello fino ad arrivare alle classiche declinazioni in cucina per accompagnare e aromatizzare primi piatti e secondi piatti.