Arancia Moro - DISPONIBILE DAL 02 GENNAIO 2025
ll costo della spedizione è incluso nel prezzo, il peso totale della spedizione è comprensivo di tara.
Gli agrumi non sono sottoposti alla deverdizzazione per la maturazione precoce, ma raccolti al momento giusto per garantirne la qualità e la freschezza.
Prezzi validi per il territorio Italiano, per spedizioni all'estero Contattaci
Periodo di maturazione: da Dicembre a metà Marzo
Il Moro è la prima varietà tra le Arance Rosse di Sicilia a maturare. La sua commercializzazione è concentrata nei mesi che vanno da Dicembre a metà Marzo. Arancia unica nel suo genere è di colore rosso sanguigno.
Più nota a livello internazionale che nazionale per le sue qualità benefiche è un frutto dal calibro medio con forma sferica e ovoidale.
La buccia arancione con sfumature di rosso, copre una polpa di colore rosso scuro senza semi, così come il succo dal tipico colore sanguigno per la forte presenza di antociani (pigmenti naturali) sia nella buccia che nella polpa. La resa del succo è elevata e leggermente acidulo, come elevata è l’acidità e il contenuto di zucchero medio.
La completa pigmentazione delle arance rosse moro, dipende dalle temperature e dall'escursione termica che le arance subiscono. Potrebbe capitare che gli agrumi non hanno totalmente raggiunto la tipica pigmentazione rosso sanguigno che sarà raggiunta a completa maturazione del frutto.